Per evitare il transito davanti a un posto di blocco della polizia ha fatto inversione a U, ma nella fuga la vettura si è incastrata tra delle panchine e il conducente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. È accaduto ieri a Ravenna.
Durante un ordinario servizio di controllo del territorio, gli agenti di una volante notavano un’auto che invertiva il senso di marcia dandosi alla fuga. La pattuglia ha acceso le sirene e i lampeggianti e ha raggiunto il fuggitivo, ma l’auto accelerava e si fermava solo dopo diversi metri quando si è incastrata tra le panchine sul marciapiede. Il conducente, con precedenti per reati legati alla violazione del codice della strada, è apparso in evidente stato di ebbrezza. La nota inviata dalla stampa alla polizia non specifica in quale zona del territorio è avvenuto il fatto.
Il tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e, alla luce della particolare pericolosità dell’uomo, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione agli uffici di polizia.