Aggredito, picchiato e rapinato lungo lo stradello del Parco Marittimo, a Marina di Ravenna, nella notte tra sabato e domenica. La vittima, un ragazzo poco più che ventenne, scalzo e sanguinante, ha raccontato ai carabinieri – giunti sul posto poco dopo, essendo già in zona, attorno alle 4 di notte – che stava camminando con i suoi amici lungo la passerella, quando è stato accerchiato da un gruppetto di giovani stranieri che lo avrebbero poi aggredito e picchiato, impossessandosi delle sue scarpe e del suo borsello, per poi darsi alla fuga.
I carabinieri, dopo aver preso tutte le informazioni possibili, si sono messi alla ricerca del gruppetto di rapinatori e hanno individuato uno dei presunti responsabili poco dopo, con ancora indosso il borsello rubato. Si tratta di un 23enne straniero, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, peraltro trovato anche in possesso di alcune dosi di hashish. Il giovane è stato arrestato e accompagnato in carcere, oltre a essere anche stato segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Sono tutt’ora in corso indagini per cercare di identificare gli altri autori della rapina, anche con l’ausilio di testimonianze e delle immagini dei vari circuiti di videosorveglianza.