Controlli straordinari dei carabinieri della compagnia di Lugo nel fine settimana del 30 e 31 agosto lungo le strade principali del territorio nelle ore serali e notturne: 68 pattuglie impiegate, controllati 225 autovetture e 300 persone e ritirate tre patenti per guida in stato di ebrezza.
Nel primo caso i carabinieri hanno notato un’auto che procedeva ad elevata velocità e dopo un breve inseguimento hanno fermato il conducente: dall’etilometro è emerso un valore di alcol cinque volte superiore a quello consentito. Denunciato per guida in stato di ebbrezza, patente ritirata, sanzione per eccesso di velocità e decurtazione di 15 punti.
Stesso tasso alcolemico è stato riscontrato ad altro automobilista, alla guida di un’auto di grossa cilindrata, notato procedere a “zig-zag” su una principale arteria stradale e subito fermato. Anche in questo caso il conducente è stato denunciato e la patente di guida gli è stata immediatamente ritirata.
A un altro giovane, sorpreso alla guida con tasso alcolemico di poco superiore a quello consentito, gli è stata ritirata la patente con la prevista decurtazione di 10 punti.
Inoltre gli stessi militari hanno elevato contravvenzioni ad una persona che guidava con il telefonino (decurtazione di 5 punti dalla patente).