Quattro ragazzi, tutti di età compresa tra i 21 e i 24 anni sono stati denunciati dai Carabinieri della stazione di Marina di Ravenna come presunti autori di una rissa avvenuta all’esterno di un noto locale di Punta Marina.
I quattro, tre emiliani e un toscano, sono stati sorpresi negli scorsi giorni nel mezzo di una rissa notturna, durante un controllo straordinario del territorio volto a contrastare degrado e microcriminalità. Alla vista della pattuglia, alcuni ragazzi si sono dati alla fuga.
I militari sono intervenuti separando le fazioni e, una volta riportata la calma, hanno identificato i soggetti, alcuni già noti alle forze dell’ordine. Anche durante l’identificazione, due dei ragazzi hanno continuato a minacciarsi e colpirsi a vicenda. Dopo aver verificato che nessuno necessitasse di cure mediche, i quattro sono stati sono stati denunciati alla Procura per rissa.
Iil Questore di Ravenna, valutata la gravità dell’episodio e la pericolosità sociale dei soggetti (uno in particolare) ha emesso le relative misure di prevenzione. Per un 22enne con precedenti per reati contro la persona, già destinatario del divieto di accesso a due locali pubblici nel territorio di residenza è stato emesso un foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Ravenna per quattro anni. Nei confronti degli altri tre giovani è stato invece emesso il “Daspo Willy”, provvedimento finalizzato a contenere gli episodi di violenza, con divieto per un anno di accedere o stazionare nelle vicinanze del medesimo locale.
Sono tutt’ora in corso indagini per cercare di identificare gli altri partecipanti alla rissa, anche con l’ausilio di testimonianze e delle immagini dei vari circuiti di videosorveglianza.