La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine ha portato a portato all’arresto di un pusher attivo nei pressi di viale Europa. La segnalazione delle attività sospette dell’uomo infatti è arrivata alla Polizia di Stato di Ravenna tramite l’app “YouPol”, lo strumento attivo su tutto il territorio nazionale che consente ai cittadini di segnalare in modo semplice e anonimo episodi di spaccio, bullismo e pericolo, anche attraverso l’invio di foto o video.
A seguito della notifica, gli operatori dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno effettuato i primi accertamenti sul posto. All’interno di un esercizio commerciale della zona segnalata è stato individuato un uomo già noto alle autorità per reati di droga: una volta accompagnato all’esterno, gli agenti hanno perquisito il sospetto e il suo scooter. All’interno del veicolo sono stati trovati circa 50 grammi di sostanza (probabilmente cocaina), immediatamente sequestrata.
L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione illecita di stupefacenti e condannato agli arresti domiciliari all’esito dell’udienza di convalida.