martedì
30 Settembre 2025
calcio

Far west a Classe al termine della partita di Juniores: rissa tra ragazzi (e genitori)

Una ventina le persone che si sarebbero rincorse nel parcheggio. Un 18enne soccorso da un'ambulanza per un pugno allo zigomo

Condividi

Una ventina di persone che si rincorrevano, cercando di colpirsi, e mamme con bambini piccoli che cercavano rifugio negli spogliatoi. È questa la scena che si è parata davanti agli occhi all’allenatore del Cava Ronco all’uscita degli stessi spogliatoi, così come raccontato agli agenti della polizia locale giunti sul posto sabato pomeriggio al termine di una gara del campionato Juniores “Elite” di calcio, a Classe, tra ragazzi di 16, 17 e 18 anni.

La rissa avrebbe visto coinvolti anche genitori dei calciatori. Ad avere la peggio un 18enne della squadra forlivese, soccorso dall’ambulanza per aver ricevuto un pugno allo zigomo da un coetaneo del Classe, con cui si era scontrato inizialmente in campo. La resa dei conti, evidentemente, nel parcheggio del campo sportivo, dopo la doccia. Stando ad altre testimonianze, lo stesso giovane aggressore dei padroni di casa sarebbe poi stato picchiato dal padre del ragazzo precedentemente colpito con un pugno, nel tentativo di farsi giustizia da solo.

Un altro dei presenti ha denunciato alla polizia locale di aver ritrovato la propria auto parcheggiata con un’ammaccatura.

Le testimonianze raccolte dagli agenti sono quindi state trasmesse alla procura della Repubblica, che potrebbe avviare un’indagine. Aspettando magari anche le inevitabili e formali querele delle persone coinvolte.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le architetture di Arturo Luciano Galassi, tra tradizione e modernità

Una mostra alla Pallavicini Art Gallery fino al 5 ottobre

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi