giovedì
02 Ottobre 2025
riolo terme

«Suo figlio ha avuto un incidente, mi dia 750 euro». Ma il figlio in quel momento è con l’anziana madre e mette in fuga il truffatore

Un 37enne residente fuori regione è stato poi individuato e denunciato dai carabinieri

Condividi

Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Riolo Terme sono riusciti a identificare e denunciare un 37enne, ritenuto essere l’autore di una tentata truffa, portata avanti con la tecnica del finto avvocato, ai danni un’anziana del paese.

Il tutto è iniziato a metà luglio quando l’uomo ha contattato la vittima sul telefono di casa e, qualificandosi come avvocato, le avrebbe riferito che il figlio aveva avuto un incidente stradale e che occorrevano 750 euro in contanti per risarcire il danno. Soldi che sarebbe passato a prendere da lì a poco. Il problema, per il truffatore, è stato però proprio il figlio della donna, che in quel momento era a casa della madre e all’arrivo dell’uomo lo ha messo in fuga. Madre e figlio si sono quindi presentati alla stazione dei carabinieri per denunciare l’accaduto.

Grazie in particolare alle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadina e all’incrocio di dati inseriti ed estrapolati dalle banche, i carabinieri sono riusciti a individuare e identificando il finto avvocato: si tratta di un 37enne residente fuori regione, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Si parla di “estetica” e di “paesaggio urbano” alla conferenza di Reclam

Alla Original Parquet di Alfonsine con la professoressa Elisabetta Di Stefano e l'architetto Antonio Ravalli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi