sabato
11 Ottobre 2025
Polizia

Accoltella i genitori nel sonno: 14enne arrestato per tentato omicidio nella periferia di Ravenna

Sequestrate due armi da taglio e un cellulare. Le ricerche online fanno pensare alla premeditazione

Condividi

Tragedia sfiorata alla periferia di Ravenna, dove un quattordicenne si è scagliato contro i genitori nel sonno, colpendoli con un’arma da taglio. La richiesta di soccorso è arrivata al numero di emergenza poco dopo le tre del mattino del 9 ottobre, mobilitando gli agenti della Polizia di Stato di Ravenna. Giunti sul posto, gli operatori hanno trovato i sanitari del 118 intenti a soccorrere due coniugi feriti e il minore, in stato confusionario, che dopo una prima verifica sarebbe risultato il colpevole del gesto.

Nonostante la gravità dei fatti, le vittime sono state prontamente assistite e non risultano in pericolo di vita. Dopo aver messo in sicurezza l’ambiente domestico, il minore è stato scortato dagli agenti in Questura. Nel corso delle indagini, condotte dagli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con il supporto del Gabinetto di Polizia Scientifica, sono stati sequestrati due coltelli e un telefono cellulare, all’interno del quale sarebbero stati rinvenute ricerche online che fanno ipotizzare una premeditazione dell’aggressione.

Il caso è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria Minorile, che ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura cautelare presso il locale istituto penale minorile. Sul grave episodio, anche un commento della Polizia: « È importante non sottovalutare i segnali di disagio, soprattutto in ambito familiare e tra i più giovani. È fondamentale favorire il dialogo, la prevenzione e il sostegno psicologico, strumenti essenziali per intercettare situazioni di sofferenza prima che possano degenerare in episodi di violenza».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Si parla di “estetica” e di “paesaggio urbano” alla conferenza di Reclam

Alla Original Parquet di Alfonsine con la professoressa Elisabetta Di Stefano e l'architetto Antonio Ravalli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi