martedì
14 Ottobre 2025
in via romea nord

Autolavaggio abbandonato trasformato in rifugio: scatta lo sgombero

Polizia Locale e Hera al lavoro per pulizia e messa in sicurezza. In arrivo una nuova recinzione per evitare nuovi accessi

Condividi

Nella mattinata di oggi, martedì 14 ottobre, gli agenti della polizia locale di Ravenna sono intervenuti in via Romea Nord, all’interno di un’area privata dismessa, un tempo sede di un distributore di carburante e autolavaggio. La segnalazione di una situazione di degrado ha portato a un controllo della struttura.

Durante l’ispezione, gli agenti hanno rinvenuto numerosi rifiuti e materiali abbandonati. All’interno dei locali sono stati trovati anche materassi, coperte e vestiti, elementi che lasciano presumere la presenza di persone che probabilmente utilizzavano l’area come rifugio notturno.

È stata quindi contattata Hera, che ha predisposto l’invio di due mezzi per procedere con la pulizia e la rimozione dei rifiuti. Gli agenti hanno inoltre preso accordi con il proprietario dell’immobile per procedere con la bonifica completa dell’area, che comprenderà anche la posa di una nuova recinzione lungo il lato affacciato su via Romea Nord, al fine di impedire nuovi accessi abusivi e ripristinare le condizioni di sicurezza.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi