giovedì
23 Ottobre 2025
a mezzano

Trovato un boschetto con 60 piante di marijuana alte due metri: arrestati zio e nipote

A seguito di una segnalazione per spaccio, i carabinieri hanno proseguito il controllo in un casolare di proprietà dell'uomo 36enne

Condividi

Due uomini stranieri, zio e nipote di 36 e 24 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Ravenna con l’accusa di produzione e detenzione di droga a fini di spaccio.

Dopo alcune segnalazioni sul giro di spaccio nella zona di Mezzano, seguite da accertamenti, i militari della Compagnia di Ravenna hanno deciso di perquisire le abitazioni dei due uomini. A casa del 24enne sono stati trovati un sacchetto con 10 grammi di cocaina, altre dosi già pronte per la vendita e migliaia di euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illegale. A casa dello zio, invece, inizialmente sono stati scoperti solo pochi grammi di cocaina e marijuana, oltre a una somma di denaro in contanti simile. Ma il suo comportamento nervoso ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di estendere la perquisizione anche a un casolare di campagna nelle vicinanze, sempre di proprietà dall’uomo. Proprio in una stanza del casolare c’erano diversi sacchetti sottovuoto, ognuno contenente circa un chilo e mezzo di marijuana, insieme a bilance di precisione, materiali per confezionare la droga e macchinari per il sottovuoto. Poco lontano, in un boschetto adiacente, è stata trovata una vera e propria piantagione: circa 60 piante di marijuana alte oltre due metri e in piena fioritura. Oltre allo stupefacente e i vari materiali usati ai fini della lavorazione e dello spaccio, sono stati sequestrati quasi 11.000 euro in contanti.

I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari, in attesa dei prossimi sviluppi giudiziari.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi