Un consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Bagnacavallo, il 57enne imprenditore agricolo Gianfranco Rambelli, è morto nella serata di ieri, 17 ottobre, poco dopo il decesso della madre, Anna Luisa Baldini di 88 anni.
Secondo le informazioni disponibili, sembra che entrambi siano morti per un malore: prima la donna e poi l’uomo dopo aver chiamato i soccorsi e tentato invano di rianimarla. Sono state disposte le autopsie, i carabinieri eseguiranno accertamenti investigativi per escludere altre ipotesi, come un’eventuale intossicazione alimentare. Madre e figlio vivevano insieme a Bagnacavallo. Rambelli aveva tre fratelli, non era sposato e non aveva figli.
Il sindaco di Bagnacavallo, Matteo Giacomoni, proclamerà una giornata di lutto cittadino nel giorno dei funerali, non ancora fissato, in segno di partecipazione e rispetto, con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta.
Giacomoni e il presidente del consiglio comunale, Lorenzo De Benedictis, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale: «Pur nella diversità delle posizioni politiche, Rambelli era una persona franca e diretta, animata da un profondo amore per la sua città e da un forte senso civico. Ha sempre partecipato con impegno alla vita amministrativa, contribuendo al dibattito pubblico con passione e convinzione».