La questura di Ravenna, nei giorni scorsi, ha eseguito l’espulsione di due cittadini, un tunisino e un egiziano, rintracciati durante i regolari servizi di controllo del territorio e verificato che entrambi si trovavano irregolarmente sul territorio nazionale.
Nel corso delle attività cosiddette “di alto impatto”, svoltesi in precedenza, era stato rintracciato un cittadino egiziano non in regola con la normativa sul soggiorno: era stato denunciato e invitato a presentarsi in questura. Disatteso l’ordine, era stato nuovamente sottoposto a controllo e si è proceduto con l’avvio della procedura di espulsione che, conclusasi con la convalida da parte del giudice di pace, ha permesso di procedere all’accompagnamento dello stesso alla frontiera aerea di Roma-Fiumicino per essere rimpatriato.
Nella giornata successiva invece, è stato emesso un ordine del questore a lasciare il territorio nazionale nei confronti di un cittadino tunisino, rintracciato in relazione ad un intervento effettuato dai carabinieri di Ravenna per segnalazione di persona molesta.