In piena notte è evaso dagli arresti domiciliari e ha rubato un monopattino da un bar. Un 27enne di origini straniere, residente a Ravenna, è stato denunciato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Ravenna nella notte di martedì 21 ottobre.
Il tutto è cominciato alle 2 di notte quando alla centrale operativa dell’Arma è arrivata una segnalazione di allarme da un bar della prima periferia cittadina. In zona sono state fatte così convergere diverse pattuglie che in quel momento erano impegnate nei normali servizi di controllo del territorio.
Dlla visualizzazione delle immagini di videosorveglianza i militari hanno notato che effettivamente una persona con il volto travisato, dopo aver forzato una finestra, era entrata nel locale ed aveva rubato un monopattino. La visione delle immagini, abbinata ad conoscenza del territorio, ha permesso di ipotizzare che colui che aveva commesso il furto poteva essere un cittadino straniero già agli arresti domiciliari per alcuni reati contro il patrimonio.
A questo punto i militari hanno deciso di recarsi a casa del sospettato, che tra l’altro alcune ore prime durante un controllo non era stato trovato in abitazione, ed hanno eseguito d’iniziativa una perquisizione dell’immobile, rinvenendo così il monopattino rubato dal bar, gli attrezzi usati per danneggiare la finestra del locale, nonché gli stessi capi di abbigliamento indossati dall’uomo al momento del furto.