giovedì
06 Novembre 2025
Spazi pubblici

A Lugo la giunta approva la riqualificazione delle aree gioco di sei frazioni, spesa 125mila euro

Interventi a San Bernardino, Bizzuno, Villa San Martino, Ca’ di Lugo, Voltana e San Lorenzo per completare il rinnovamento di tutte le aree nell'ultimo triennio

Condividi

La giunta del Comune di Lugo ha approvato la riqualificazione delle aree gioco nei parchi delle frazioni di San Bernardino, Bizzuno, Villa San Martino, Ca’ di Lugo, Voltana e San Lorenzo. Si tratta di un intervento di 125mila euro che andrà a completare il rinnovamento di tutte le aree gioco nelle frazioni lughesi, compiuta nell’ultimo triennio.

Nello specifico, saranno state rimosse tutte le strutture vetuste e sostituite con giochi nuovi e moderni: dieci strutture tra scivoli, percorsi e arrampicate, bilici a due posti, piramidi, altalene, funivie, eccetera.

L’intervento segue il rinnovamento di cinque aree gioco nei parchi pubblici di Giovecca, Voltana, Villa San Martino, Belricetto e Santa Maria in Fabriago, realizzato nel 2024 grazie a una donazione di 50mila euro di Coop in seguito all’alluvione, mentre l’area gioco di Ascensione era stata riqualificata nel 2023 con risorse comunali per 20.600 euro.

«Con questi interventi andiamo a completare un importante rinnovamento delle aree gioco di tutte le nostre frazioni – sottolinea l’assessora ai Lavori pubblici Veronica Valmori -. Un investimento per i più piccoli e le loro famiglie, che migliora concretamente il benessere e la qualità della vita».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi