venerdì
07 Novembre 2025
natura

Daini in città: a Ravenna spuntano tra le case dell’ex Villaggio Anic

Due esemplari maschi, provenienti da Lido degli Estensi, si aggirano da qualche giorno tra le Bassette e via Sant’Alberto

Condividi

A Ravenna, portando fuori il cane, c’è la possibilità di avere un incontro ravvicinato con un daino. È ciò che è successo all’ex Villaggio Anic, nei pressi del campo da baseball. Da qualche giorno, infatti, come confermato dall’associazione Amici degli Animali, due daini si aggirano nell’area compresa tra le Bassette (via Romea Nord), il quartiere San Giuseppe e via Sant’Alberto.

I due esemplari maschi, di cui uno pomellato, provengono dalla zona di Lido degli Estensi e sono impegnati nel brucare l’erba, senza recare alcun disturbo ai cittadini. L’associazione ha tentato di fermare i due daini per riportar loro nel proprio habitat naturale, ma la velocità degli animali non ha consentito la provvisoria cattura.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi