Il figlio del 70enne investito davanti alla propria casa di Porto Cosini lo scorso 16 ottobre, morto poi dopo alcuni giorni in ospedale, è stato arrestato per stalking. Il 38enne René Giachi è accusato infatti di aver minacciato di morte la moglie e il figlio di Carlo Piccolo, il 37enne in carcere con l’accusa di omicidio volontario del padre di René, Edi Giachi.
Lo ripota il Corriere Romagna in edicola oggi, 7 novembre.
Secondo le indagini, il figlio della vittima avrebbe manifestato intenti vendicativi nei confronti dell’arrestato e dei suoi familiari, con minacce esplicite pronunciate in luoghi pubblici e appostamenti nei pressi dell’abitazione della donna. La Procura ha richiesto una misura cautelare, accolta dal giudice, che ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. In attesa del dispositivo, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Forlì.
La moglie dell’indagato, insieme al figlio, è stata collocata in una struttura protetta.
Quella sera del 16 ottobre, secondo quanto ricostruito, Piccolo si era recato a casa dei Giachi in una sorta di spedizione punitiva legata a piccoli debiti di droga. La lite è degenerata, con Piccolo accusato di aver investito volontariamente il padre del rivale, sceso in strada per dare manforte al figlio.



