giovedì
13 Novembre 2025
sicurezza

Viene minacciato con un coltello all’uscita da scuola: i carabinieri arrestano un minorenne e denunciano un diciottenne

Dopo alcuni giorni di ricerche è stato rintracciato il secondo giovane ritenuto responsabile dell'aggressione agli Speyer

Condividi

I carabinieri di Ravenna hanno arrestato un 15enne e denunciato un 18enne in quanto presunti responsabile di minaccia aggravata nei confronti di un coetaneo. L’episodio risale a venerdì 7, quando un giovane, uscito dall’Istituto Ginanni al termine delle lezioni, è stato aggredito nei pressi dei Giardini Speyer da alcuni coetanei, che l’avrebbero minacciato con un coltello. A seguito delle segnalazioni di alcuni testimoni, sono accorse sul posto le volanti del 112.  Una volta raccolte le testimonianze di vittima e presenti, i militari sono riusciti a rintracciare e identificare uno dei due ragazzi segnalati. Si tratta di un 15enne di origini straniere, già conosciuto dalla Forze dell’Ordine, che avrebbe opposto una forte resistenza nei confronti dei militari per non farsi identificare.

Il giovane è stato quindi arrestato e, su disposizione della Procura dei Minori di Bologna, collocato temporaneamente presso l’abitazione familiare. Il Gip del tribunale dei minori ha poi convalidato l’arresto, disponendo per il giovane gli arresti domiciliari, l’obbligo di un percorso educativo con i servizi sociali e il divieto di avvicinarsi alla vittima. Inoltre, nei suoi confronti era già stato disposto il divieto di frequentare la zona stazione e giardini Speyer per un anno.

Nei giorni successivi, i carabinieri hanno proseguito con l’attività di analisi delle immagini tratte dalle telecamere di videosorveglianza della zona, grazie alle quali si è potuto identificare anche il secondo giovane autore delle minacce, un 18enne di origini straniere, che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna. Il ragazzo, già gravato da precedenti di polizia, dovrà rispondere di minaccia aggravata in concorso con il minore.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Palazzo Sidera, nuova sede Cia-Conad, vince un premio internazionale di architettura

La cerimonia di consegna a Parigi. Il progetto è di Tissellistudioarchitetti

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi