lunedì
16 Febbraio 2026
la tragedia

Cordoglio a Voltana per il camionista morto a Fosso Ghiaia: «Una famiglia stupenda, esempio di integrazione»

Anche la sindaca di Lugo ricorda il 60enne macedone Mesut Islami. Lascia moglie e due figli

Condividi

Cordoglio nel Lughese per la morte del sessantenne camionista coinvolto nella mattinata di venerdì 14 novembre in un incidente tra due mezzi pesanti avvenuto nei pressi di una cava nei dintorni di Fosso Ghiaia. Si chiamava Mesut Islami (detto Max) e abitava a Voltana.

A ricordarlo è ora la sindaca di Lugo, Elena Zannoni. «Le condoglianze e la vicinanza dell’amministrazione vanno alla sua famiglia, alla moglie, i due figli e i nipoti. Molto conosciuto nella comunità voltanese, Max, di origine macedone, era venuto in Italia circa 20 anni fa per lavorare. E questo ha sempre fatto, con onestà e dedizione».

«Max e la moglie sono conosciuti e apprezzati da tutta Voltana, luogo nel quale hanno deciso di stabilirsi definitivamente dopo un breve periodo a Ravenna – ricorda la sindaca -. Il loro lavoro ha permesso ad entrambi i figli di laurearsi e di comprare casa».

«Ci consideriamo fortunati di averli avuti come vicini e come amici – sono le parole della presidente della Consulta di Voltana, Valeria Monti – una famiglia stupenda, l’esempio perfetto di integrazione».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi