Gli hanno rubato lo smartphone in pieno centro, nei pressi della pista di pattinaggio di piazza Kennedy, nella notte tra venerdì e sabato. La vittima, un ragazzo di 19 anni, è stato avvicinato da un altro giovane che gli avrebbe colpito la mano per fargli cadere il telefono, di cui si è poi velocemente impossessato, chiedendo 20 euro per la restituzione. Il 19enne non aveva soldi con sé e non ha potuto fare altro che vedere il ladro scappare con il suo Iphone 15.
La notizia è riportata con ulteriori dettagli dai due quotidiani in edicola oggi, 16 novembre.
I poliziotti, giunti poco dopo sul posto, hanno individuato il presunto rapinatore insieme a un amico e lo hanno fermato in via Diaz, dopo un tentativo di fuga. Si tratta di un 26enne originario della Guinea, con precedenti per droga. È stato trovato in possesso dello smartphone appena rubato, con tanto di carta d’identità della vittima, ed è stato arrestato per rapina e tentata estorsione.
In tribunale – scrive il Carlino – ha detto di non ricordare nulla perché troppo ubriaco. Successivamente liberato (il processo è stato rinviato in quanto l’avvocato ha chiesto i “termini a difesa”), nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora in provincia di Ravenna.



