I carabinieri hanno arrestato – lunedì pomeriggio a Ravenna – tre cittadini stranieri, due 36enni e un 24enne, per furto in concorso. Il tutto è cominciato verso le 15.30 quando diversi cittadini hanno chiamato il 112 segnalando che all’esterno di un noto supermercato cittadino c’erano tre persone che si aggiravano con fare sospetto. Giunti sul posto, i carabinieri hanno individuato le tre persone segnalate mentre stavano caricando su un’auto con targa straniera diverso materiale che è stato poi accertato essere stato appena rubato dal supermercato.
La successiva perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire, oltre a un coltello a serramanico della lunghezza di 25 cm, numerosi generi alimentari, prodotti per la cosmesi e svariato materiale informatico. Tutta merce, per un valore superiore ai 5.000 euro, che è poi risultata essere stata rubata in diversi centri commerciali della città. Il materiale rinvenuto è stato immediatamente restituito ai titolari dei negozi e i tre fermati sono stati arrestati e accompagnati in caserma.
Nel pomeriggio di martedì sono comparsi davanti al giudice del tribunale di Ravenna che – dopo aver convalidato l’arresto – ha disposto, per uno, la misura cautelare del carcere, mentre per gli altri due, il divieto di dimora nel comune di Ravenna.



