venerdì
28 Novembre 2025
Carabinieri

Indossano vestiti nuovi nel negozio e scappano senza pagare, due giovani arrestati

Due pattuglie in perlustrazione in centro contro i reati predatori sono state allertate dai cittadini

Condividi

Due giovani sono entrati in un negozio di abbigliamento in centro a Ravenna e dopo aver indossato abiti nuovi, da cui avevano rimosso i sistemi antitaccheggio, sono scappati di corsa senza pagare. La fuga è finita presto: sono stati arrestati dai carabinieri che erano di passaggio e sono stati allertati dai cittadini. È successo ieri pomeriggio, 27 novembre.

Due pattuglie della sezione radiomobile della compagnia di Ravenna erano in transito nel centro storico in attività di perlustrazione contro i reati predatori e sono state fermate da alcuni cittadini. I giovani in fuga hanno tentato di far perdere le loro tracce tra i vicoli del centro, ma sono stati bloccati e trovati con ancora indosso i vestiti appena rubati. Nel tentativo di scappare, non hanno esitato ad usare violenza contro i militari.

I due giovani, già noti alle forze dell’ordine per i propri trascorsi giudiziari, sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma di viale Pertini fino a questa mattina quando sono comparsi in tribunale: dopo aver convalidato l’arresto, il giudice ha disposto nei confronti di uno l’obbligo di dimora nel comune di Bagnacavallo con presentazione giornaliera in caserma, mentre per l’altro il divieto di dimora nel comune di Ravenna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi