martedì
02 Dicembre 2025
start romagna

Piazza Einaudi, arriva il bus “manifesto”: momenti di confronto per dire “no” alla violenza sulle donne

Sarà presentato anche il sedile rosso, ora installato in modo permanente sui bus di Start Romagna come segno di consapevolezza e di presa di posizione sul tema

Condividi

Dopo l’iniziativa della gratuità dei trasporti del 25 novembre nell’ambito della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Start Romagna prosegue il proprio percorso di sensibilizzazione insieme ai Soroptimist Club con un programma di eventi che vedrà nelle piazze un vero e proprio bus “manifesto”. Mercoledì 3 dicembre dalle 10 alle 14 in piazza Einaudi a Ravenna, il bus Start diverrà spazio aperto di incontro, dialogo e informazione. Il veicolo porterà con sè un messaggio di attenzione e un richiamo alla necessità di un impegno costante nel contrasto alla violenza sulle donne, mostrando i contenuti delle campagne di sensibilizzazione dei Soroptimist Club e dell’azienda di trasporto pubblico locale.

A bordo del bus si terranno momenti di confronto dedicati alle campagne “Non lasciamo spazio alla violenza” di Start Romagna e “Orange the World – Read the Signs” promossa da Soroptimist International, con interventi di rappresentanti istituzionali, autorità locali e studenti delle scuole del territorio. L’iniziativa sarà inoltre l’occasione per presentare il sedile rosso, ora installato in modo permanente sui bus di Start Romagna come segno di consapevolezza e di presa di posizione pubblica per il contrasto alla violenza sulle donne.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi