Le strisce blu del centro storico di Lugo diventano a sosta gratuita per tutto il periodo festivo: a partire da sabato 13 dicembre e fino al 31 dicembre si potrà fare shopping tra le attività del centro senza preoccuparsi del parcheggio. L’agevolazione è attiva tutti i giorni, a partire dalle 16.30 e riguarda unicamente gli stalli blu, escludendo le zone a disco orario e le aree pedonali.
«È stata considerata anche la possibilità di rendere la sosta gratuita per l’intera giornata nel periodo delle Festività – spiega la sindaca Elena Zannoni -, ma l’abbiamo scartata perché avrebbe finito per danneggiare i negozianti, limitando il ricambio. La scelta di rendere gratuita la sosta solo dopo le 16.30 è stata presa dopo esserci consultati con le associazioni di categoria».
In merito all’attivazione dell’Area Pedonale Urbana (Apu) del fine settimana (tra corso Matteotti e piazza Baracca) nella giornata di lunedì 8 dicembre, l’amministrazione comunale fa sapere che si è trattato di un errore tecnico. Di conseguenza, non verrà elevata nessuna contravvenzione per le rilevazioni di quella giornata.



