I controlli del Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas) dei carabinieri di Bologna hanno accertato diverse irregolarità di carattere igienico-sanitario in due esercizi commerciali al quartiere Speyer di Ravenna. Si tratta della mancata etichettatura della carne e della mancanza di condizioni igieniche per alcuni prodotti alimentari esposti. In un caso al titolare del negozio sono state elevate diverse contravvenzioni per un importo totale di seimila euro. Nell’altro caso, invece, è stato richiesto un provvedimento dell’Ausl.
I controlli del Nas, resi noti dal comando provinciale dell’Arma con una nota di oggi, 23 dicembre, si sono svolti nei giorni scorsi nella zona della stazione in sinergia con i carabinieri della compagnia di Ravenna (Stazione di via Alberoni), coadiuvati dai colleghi delle compagnie di Lugo, Faenza e Cervia per prevenire la commissione dei reati contro la persona, il patrimonio, lo spaccio ed il consumo delle sostanze stupefacenti.
I militari hanno identificato circa centoventi persone, due delle quali sono state accompagnate in caserma per l’identificazione, controllato una trentina di mezzi e sottoposto persone potenzialmente sospette a perquisizioni e ispezioni sul posto. L’attività ha portato al recupero di diversi grammi di hashish per uso personale e alla segnalazione dei consumatori alla prefettura.



