domenica
28 Dicembre 2025
polizia

Tenta di nuovo di rubare una bici elettrica in centro a Ravenna: arrestato per la seconda volta in un mese

In manette un 34enne: non stava rispettando il divieto di dimora a Ravenna emesso a suo carico a fine novembre dopo un episodio analogo

Condividi

Nel giorno di Santo Stefano ha tentato di rubare una bicicletta elettrica in pieno centro, in via Ponte Marino. Per lo stesso motivo, era già stato arrestato neanche un mese prima, il 27 novembre. A finire di nuovo in manette è stato un 34enne di nazionalità marocchina che ha anche cercato di scappare e poi aggredire i poliziotti (i reati contestati sono quindi quello di tentato furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale).

Il 34enne, regolare sul territorio nazionale (al giudice ha dichiarato di lavorare in nero nel Modenese e di dormire in un dormitorio di Ravenna), ha violato così il divieto di dimora a Ravenna che gli era stato imposto dal giudice in occasione dell’arresto di fine novembre.

Come scrive il Corriere Romagna in edicola oggi, 28 dicembre, anche in questa occasione il giudice ha convalidato l’arresto, rimettendo in linertà l’uomo e disponendo però la trasmissione degli atti al magistrato che si è occupato del tentato furto di fine novembre, affinché possa valutare un eventuale aggravamento della misura cautelare nei suoi confronti.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi