Una gita in montagna per immortalare le Tre Cime di Lavaredo illuminate dalla luna piena si è trasformata in una tragedia. Stefano Verlicchi, 65 anni, lughese, è deceduto domenica sera durante la discesa in motoslitta dal rifugio Auronzo verso Misurina, colpito probabilmente da un infarto.
La notizia è riportata dal Corriere Romagna in edicola oggi, 6 gennaio.
L’allarme è scattato poco dopo le 19, quando l’amico che era con lui ha contattato i soccorsi che, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Lugo, dove Verlicchi era molto conosciuto. Ex artigiano edile, aveva gestito per anni un’azienda di prefabbricati insieme al fratello. Ma era soprattutto la fotografia ad averlo reso una figura familiare in città: fondatore del gruppo “Il Circolino”, punto di riferimento per molti appassionati, curava anche un seguitissimo profilo social dedicato ai suoi scatti e collaborava spesso a eventi locali, come la Contesa Estense.
La montagna era l’altra sua grande passione. Proprio per dedicarsi a un’uscita fotografica notturna aveva deciso di trattenersi un giorno in più rispetto alla famiglia, rientrata a Lugo la mattina stessa. Avrebbe compiuto 66 anni il 25 febbraio.
Lascia la moglie, i due figli, il fratello e la madre anziana. I funerali si svolgeranno a Lugo.



