mercoledì
21 Gennaio 2026
sindacati

Doppia richiesta di pagamento per ticket già saldati: Cgil evidenzia l’errore di Ausl Romagna

L'azienda sanitaria ha già provveduto all'invio delle rettifiche, chi non dovesse riceverla può richiedere assistenza agli sportelli

Condividi

Richieste di doppio pagamento per ticket sanitari già saldati: Cgil e Federconsumatori Ravenna evidenziano l’errore di Ausl Romagna che nelle ultime settimane ha portato diversi cittadini agli sportelli del sindacato, lamentando la nuova richiesta di rimborso per prestazioni sanitarie in realtà già pagate.

Contattati dagli operatori di Cgil e Federconsumatori, gli uffici dell’Ausl Romagna hanno quindi riconosciuto un errore di sistema che ha portato l’azienda a inviare alcune comunicazioni errate riguardanti il “Recupero Ticket”. Al termine di alcune verifiche interne, sono già partite le comunicazioni di rettifica verso gli utenti. «Chi non la dovesse però ricevere può comunque rivolgersi ai nostri sportelli per ricevere assistenza – comunicano dal sindacato -. con la comunicazione dell’azienda e la ricevuta di pagamento dei ticket».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi