Un 40enne italiano è stato denunciato dai carabinieri a Lugo perché trovato con un manganello telescopico in auto di cui non ha saputo fornire una giustificazione per il possesso.
Nei giorni scorsi i militari del nucleo operativo e radiomobile, pattugliando le zone più isolate del Lughese, hanno notato un’autovettura che procedeva a velocità insolitamente bassa. Il sospetto è stato che il conducente potesse essere impegnato in un sopralluogo per eventuali furti in abitazioni o attività commerciali.
I carabinieri hanno fermato il veicolo per un controllo approfondito e durante l’ispezione dell’abitacolo è emerso lo sfollagente nella tasca della portiera lato guida. Oltre al possesso dell’arma impropria, l’uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di droga. È risultato positivo al test salivare per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ma ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti ematici in una struttura sanitaria: i militari hanno proceduto al ritiro della patente.



