sabato
21 Febbraio 2026
Ordine pubblico

Clienti con precedenti e casi di risse e aggressioni: la questura chiude due bar per 5 giorni

Sospensione temporanea della licenza in base agli esiti di diversi controlli svolti dalla polizia

Condividi

Il questore di Ravenna ha sospeso la licenza di due bar per 5 giorni con la conseguente chiusura temporanea delle attività a partire da ieri, 20 febbraio, quando è stato notificato il provvedimento. Le chiusure sono state decise per ragioni di ordine pubblico dopo diversi episodi che hanno riguardato la clientela dei due esercizi, il New bar Bomber in via Nicolodi (quartiere Gulli) e il Byblo’s bar in via Romea (zona via dei Poggi).

Il provvedimento è stato adottato in seguito a una articolata attività istruttoria svolta dalla divisione di polizia amministrativa e di sicurezza della questura di Ravenna. Nei controlli effettuati nei mesi precedenti dagli agenti della polizia di Stato, in molte occasioni gli avventori sono risultati persone con precedenti, circostanza che secondo le norme del testo unico per la pubblica sicurezza consente al questure di configurando gli esercizi quale luogo di ritrovo di persone pericolose per la sicurezza della collettività. Inoltre in uno degli esercizi pubblici si sono verificate risse e aggressioni.

Una nota della polizia – che non riporta i nomi dei due bar – segnala che «l’intervento dell’autorità di pubblica sicurezza tende anche a restituire al titolare la possibilità di gestire l’attività in un contesto d’ordine».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi