Il quartiere della stazione ferroviaria di Ravenna è di nuovo teatro di un episodio di violenza in strada. Nel primo pomeriggio di ieri, 20 febbraio, la polizia è intervenuta dopo la segnalazione di una rissa in strada in via Carducci. Arrivati sul posto i poliziotti hanno fermato un 24enne tunisino e avviato gli accertamenti.
Dalle immediate ricostruzioni dei fatti, svolte anche la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, si è accertato che non si trattava di una rissa (reato specifico che richiede la partecipazione di almeno tre persone), ma una colluttazione fra due giovani, uno dei quali era il 24enne appena fermato. Il secondo protagonista, immortalato dalle telecamere, è già stato identificato da parte degli investigatori.
Accompagnato in questura per accertamenti, per il 24enne è stato emessa una misura di prevenzione di natura amministrativa: un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune per tre anni. Va infatti considerato che la lite fra due persone potrebbe configurare un reato procedibile solo a querela di parte (cioè l’altro fuggito).



