martedì
26 Agosto 2025
Agenda

Il sagrato diventa un set e la poesia si sposta in piazza San Francesco

Le due serate di Ravenna bella di sera dell'11 e del 12 agosto si trasferiscono per permettere le riprese di un film in via Galla Placidia

Condividi

I due appuntamenti in programma  martedì 11 agosto e mercoledì 12 agosto alle 21 sul sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore, in via Galla Placidia a Ravenna, nell’ambito di “Ravenna bella di sera”, si svolgeranno invece in piazza San Francesco: è previsto infatti che la zona di via Galla Placidia sia occupata per le riprese di un film russo nel vicino complesso di San Vitale e Galla Placidia.
Quindi martedì 11 l’appuntamento è in piazza San Francesco alle 21 con “Musica e poesia nell’amicizia tra Francesco Balilla Pratella e Aldo Spallicci”. Introduzione di Francesca Serra, lettura dei testi poetici a cura di Nevio Spadoni. Esecuzioni di brani musicali interpretati da Elisabetta Agostini (voce soprano), Laura Rigotti (voce soprano), Gabriele Mingarini (chitarra). A cura dell’associazione Polvere di Stelle.
Mercoledì 12 agosto alle 21 in piazza San Francesco andrà invece in scena “La grammatica del cuore”, conversazioni poetiche e divagazioni sul cuore fra Livia Santini e Gabriele Bronzetti. Letture a cura di Eliseo Dalla Vecchia. Serata a favore dell’associazione Piccoli Grandi Cuori presso l’ospedale Sant’Orsola.

Sono invece confermate, nella serata ddi martedì 11, dalle 21 alle 23, le visite di “Mosaico di notte” alla basilica di San Vitale e al mausoleo di Galla Placidia.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi