martedì
26 Agosto 2025
Il regista

In arrivo il terzo film di Mordini Scamarcio è attore e produttore

Dopo Provincia Meccanica (2005) e Acciaio (2012), il ravennategira Pericle il nero, dal libro di Ferrandino: atteso per l'inizio 2016

Condividi

Stefano Mordini, 47 anni, è senza dubbio il regista ravenante in attività più conosciuto. Ha debuttato nel 2005 con Provincia meccanica, film con Stefano Accorsi ambientato proprio a Ravenna e presentato al festival di Berlino, mentre nel 2012 è uscita la sua versione cinematografica dell’omonimo romanzo di Silvia Avallone, Acciaio.

Entro la fine di quest’anno è in uscita il suo terzo lungometraggio. Si chiama Pericle il nero e vede come protagonista Riccardo Scamarcio, anche produttore insieme alla fidanzata Valeria Golino con la loro casa di produzione Buena Onda. Atmosfere noir – si legge nella cartella stampa – per un film molto duro, tratto dal best seller omonimo di Giuseppe Ferrandino. La storia è quella di uno spietato killer della camorra che, dopo essersi innamorato di una donna, l’operaia polacca Nastasia, decide di cambiare la propria esistenza. Girato (anche in Belgio e Francia) la scorsa primavera, il film attualmente è in fase di post-produzione e uscirà nei primi mesi del 2016.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi