Il Beppe Aurilia Theatre debutta nel 2016 con Pluto

Il secondo spettacolo della rassegna, in scena al Rasi sabato 9 gennaio con attori diversamente abili.

Aurilia e Wozz BottonSabato 9 gennaio alle 21, il sipario del Teatro Rasi di Ravenna si aprirà sulla messa in scena della commedia Pluto, liberamente ispirata all’omonima opera di Aristofane. Lo spettacolo fa parte della rassegna del Beppe Aurilia Theatre e nasce all’interno del progetto “InsuperAbile”, nel quale persone diversamente abili hanno lavorato insieme aiutate e coordinate dall’attenta regia di Marco Wozz Botton, a sua volta seguito dall’occhio vigile del direttore artistico della Compagnia, Beppe Aurilia.
Il progetto “InsuperAbile” nasce nel 2006 con l’obiettivo di creare, a partire da un testo classico, una rappresentazione teatrale con protagoniste persone diversamente abili. Quest’anno per la prima volta Marco Wozz Botton, dal 2011 attore professionista e aiuto regia della compagnia del Beppe Aurilia Theatre, si mette in gioco come regista: «dopo aver lavorato da quattro anni a questa parte con persone di tutte le età e di ogni estrazione sociale – precisa Marco – per il mio debutto in regia ho scelto di dedicarmi ai disabili, perché con loro mi diverto tantissimo, ma soprattutto provo delle forti emozioni a livello umano».
L’opera scelta come trampolino di lancio è appunto il Pluto di Aristofane, testo riadattato per l’occasione, i cui temi principali, la povertà e la nobiltà, sono tutt’ora attualissimi. «Lo spettacolo che si terrà al Rasi è narrato come una fiaba, interrotta ogni tanto da scorci di realtà che riportano improvvisamente lo spettatore all’attualità» conclude Marco Wozz Botton.
Per info e prenotazioni tel. 338 891619 – 329 1773792.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24