Raccolta fondi per il primo film del regista Lamattina: all’asta gli oggetti di scena

Al circolo Aurora una serata di finanziamento per coprire le spese
di post-produzione della pellicola girata tra Italia e Romania

Un’asta al circolo Aurora, a Ravenna, per raccogliere gli ultimi fondi necessari per la realizzazione (in particolare la post-produzione) del film “Cimitero azzurro”. Si tratta del primo lungometraggio del videomaker ravennate Gerardo Lamattina (ne abbiamo parlato nei dettagli nell’articolo tra i correlati qui a fianco) girato la scorsa estate tra Italia e Romania. L’appuntamento è per giovedì 14 gennaio alle 21 al circolo di via Ghibuzza 12.

«Faremo un’asta con alcuni oggetti di scena del film – spiega il regista Lamattina – e presenteremo la locandina ufficiale, il teaser e alcune scene del backstage realizzato da Alessandro Renda. Alla serata sarà presente Alessandro Bonaccorsi che è l’autore della locandina e che potrà autografarla a chi vorrà averla in anteprima. Saranno inoltre presenti l’attore protagonista, molti membri della troupe e i coproduttori ravennati, con in prima fila l’associazione Cantieri che è il coproduttore ufficiale per la post produzione e che curerà la serata di raccolta fondi. Ci saranno inoltre gli altri coproduttori: Salvatore Santoro, Raffaella Sutter, Alessandro Garavini, Paolo Monduzzi, Giancarlo Ceccolini, Antonio Mauro, Gabriele Casamenti, Franco Francia. Ospiti della serata anche gli amici della band alt-folk ravennate Rigolò, già collaboratori preziosi per alcuni miei lavori e di cui ho utilizzato dei brani dell’ultimo album “Gigantic” e altri dal loro repertorio, per la colonna sonora del film».

Chi non può partecipare alla serata ma vuole contribuire alla raccolta fondi troverà tutte le informazioni sul sito ufficiale del film www.cimiteroazzurro.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/cimiteroazzurro.

Sul sito sarà inoltre possibile trovare anche la lista degli oggetti che resteranno invenduti durante la serata e le altre cose che si possono avere tramite donazione per contribuire alla post produzione del film.

Battitore dell’asta e presentatore della serata sarà Matteo Papi del circolo del cinema “Sogni” che ha sostenuto il film già durante le riprese.

L’ingresso al circolo Aurora è possibile solo con una tessera che costa 5 euro e vale per tutto il 2016. Ai finanziatori del film che contribuiscono con una donazione superiore a 25 euro, il costo della tessera verrà detratto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24