Falsa raccolta fondi usando il nome del sindaco. Il Comune prende le distanze

Alcune aziende hanno ricevuto la richiesta di soldi per una sponsorizzazione. Il sindaco:”Non ne so nulla, segnalate alle forze dell’ordine”

Sostegno Al RedditoNella mattinata di oggi sono pervenute alcune segnalazioni da parte di aziende con sede a Faenza, per chiedere chiarimenti all’amministrazione comunale su un’iniziativa di raccolta fondi in corso nel territorio. Alcune attività imprenditoriali sarebbero state contattate direttamente da una persona che affermava di operare con il sostegno del sindaco di Faenza per raccogliere fondi da destinare alla concessione di un’automobile in comodato d’uso gratuito a nome di un’associazione di assistenza per sostenerne le attività di volontariato e di promozione sociale nel territorio.

I fondi sarebbero stati raccolti tramite la sottoscrizione di un contratto di inserzione pubblicitaria da applicare sulla carrozzeria dell’automezzo che in un secondo momento sarebbe stato fornito in dotazione all’associazione. Non ha esitato a prendere le distanze il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, che ha voluto commentare in questo modo la presunta iniziativa di raccolta fondi in corso: «Si tratta di un’iniziativa promozionale che non mi vede coinvolto né a titolo personale né come Sindaco di Faenza, e pertanto invito la cittadinanza a segnalare ulteriori analoghi episodi di spendita del mio nome direttamente alle Forze dell’ordine”.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24