Dopo vent’anni torna il serial killer ravennate del primo noir di Baldini

Della riedizione del romanzo “Bambine“ ne parlano l’autore e lo scrittore Carlo Lucarelli domenica 24 gennaio alla Feltrinelli

Baldini e LucarelliL’autore che ha fatto (ri)affiorare la città di Ravenna nelle pagine “in giallo”, è Eraldo Baldini. Prima di trasformarsi nel cantore-ideatore del gotico rurale, e in un autore di genere di successo, ha esordito con il romanzo Bambine, vent’anni fa esatti: un noir durissimo e, insieme, tenero, giocato tutto fra Ravenna e il mare.

Dopo la scomparsa di tre bambine, Carlo Bertelli, cronista di provincia che trascina senza entusiasmi una vita in crisi, si immerge nella storia terribile di un serial killer, spinto soprattutto dal bisogno di proteggere la piccola Chiara, figlia del suo migliore amico morto in mare. Il romanzo, pubblicato a suo tempo da Theoria, è di nuovo in libreria grazie alle edizioni Fernandel. Per l’occasione la libreria Feltrinelli in via Diaz a Ravenna organizza per domenica 24 gennaio, alle ore 17, un incontro con l’autore del libro e Carlo Lucarelli, celebre volto del mondo noir sia sulla carta che sul piccolo schermo dove spesso si è occupato dei grandi misteri italiani.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24