Sabato 6 febbraio alle 16 – in occasione dell’uscita del primo libro di Ericailcane che raccoglie 15 anni dei “suoi” muri in giro per il mondo, dal titolo “Come Quando Fuori NON Piove” – lo spazio Bonobolabo di via Centofanti 79, a Ravenna, organizza una esposizione di serigrafie e stampe provenienti da collezioni private. Un omaggio all’artista che tra le altre cose nel 2012 ha regalato prorpio a Ravenna uno dei suoi lavori più grandi, in Darsena per la candidatura di Ravenna 2019 (vedi foto).
“Come Quando Fuori NON Piove” è il volume che documenta per la prima volta in maniera antologica tutti i muri dipinti da Ericailcane, un pioniere della street-art, tra i più acclamati e riconosciuti artisti a livello internazionale.
Dall’inizio del millennio fino ad oggi i murales di Ericailcane hanno cambiato i volti di numerose città del mondo, dalle più grandi metropoli fino ai più sperduti sobborghi, con la sua inconfondibile impronta fiabesca e zoomorfica ha contribuito a ridefinire con la sua forza poetica l’estetica stessa dell’arte urbana.
Questo libro è risultato di un meticoloso lavoro di ricerca e documentazione che fotografa 15 anni di attività: più di 250 muri in oltre 20 paesi.
Orario mostra: inaugurazione sabato 6 febbraio alle 16, poi mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19.30, su appuntamento al 328 6340102. Ingresso libero.