martedì
01 Luglio 2025
teatro

In 3mila all’Inferno: già “sold out” tutte le repliche dello spettacolo delle Albe

Non ci sono più biglietti disponibili, ma il Ravenna Festival invita comunque gli interessati a presentarsi alla Tomba di Dante per approfittare di eventuali assenze

Condividi

Ravena Festival - chiamata pubblica per InfernoQuasi 3mila persone vedranno l’Inferno, a Ravenna. Grande successo per lo spettacolo del Teatro delle Albe ispirato all’opera dantesca,commissionato da Ravenna Festival, diretto da Marco Martinelli ed Ermanna Montanari e che vede coinvolti circa 700 cittadini tra i protagonisti della variegata messinscena.

La nostra non-recensione dell’Inferno del Teatro delle Albe

Lo spettacolo ha aperto a fine maggio il Ravenna Festival e prevede 34 (come i canti dell’Inferno della Divina Commedia) repliche, fino al 3 luglio compreso. Repliche che, però, già da qualche giorno – complici anche le recensioni entusiastiche di queste settimane, anche sui principali media nazionali – sono andate già tutte sold out in prevendita. I posti sono infatti limitati e non è possibile assistere allo spettacolo in più di 80-85 persone alla volta. Essendo andate tutte esaurite anche le prime repliche, è facile calcolare che saranno quasi 3mila gli spettatori complessivi, senza contare le altre decine o centinaia di persone (tra cui tanti turisti) che ogni sera seguono spontaneamente la piccola processione che parte dalla Tomba di Dante e arriva fino al teatro Rasi, come sorta di prologo dello spettacolo.

Lo staff del Festival invita gli interessati rimasti senza biglietto a presentarsi comunque prima dello spettacolo (la partenza è prevista dalla Tomba tutte le sere – tranne i lunedì e il 17 giugno – alle 20) per poter approfittare di eventuali assenze dell’ultimo momento.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi