mercoledì
10 Settembre 2025
mibact

Zona gialla, dal 2 febbraio riaprono i monumenti di Ravenna

E dal 3 anche Palazzo Milzetti a Faenza e la Villa Romana di Russi

Condividi

Sant'apollinare In Classe, Mosaici Del Catino, Trasfigurazione Simbolica, VI Secolo, 04 Croce GemmataProsegue la riapertura nei giorni feriali dei musei e dei parchi archeologici del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo nelle regioni classificate gialle, come previsto dalle disposizioni introdotte dal Dpcm del 14 gennaio 2021, con orari e modalità verificabili sui siti internet dei singoli istituti culturali.

Sulla base dell’ordinanza firmata dal Ministero della Salute, in provincia di Ravenna riaprono quindi dal lunedì al venerdì, a partire da martedì 2 febbraio, il  Battistero degli Ariani, la Basilica di Classe, il Museo Nazionale di Ravenna, il Palazzo e il Mausoleo di Teodorico a Ravenna. Da mercoledì 3 febbraio, invece, riaprono Palazzo Milzetti a Faenza e Villa Romana di Russi a Ravenna.

La lista dei luoghi della cultura aperti, in continuo aggiornamento, è consultabile – con orari ed eventuali modalità di visita – sul sito del MiBACT all’indirizzo https://www.beniculturali.it/evento/aperturadeimusei.

A questo link invece il dettaglio dei siti del Comune di Ravenna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi