Riparte la musica al Cisim di Lido Adriano: «Torniamo sul palco con rabbia»

Si parte con Bruno Dorella e Giulio Cantore. In arrivo anche Giacomo Toni, Manuel Pistacchio, Comaneci…

Bruno Dorella

Bruno Dorella

A più di un anno dall’arresto delle attività dal vivo, l’associazione Il lato Oscuro della Costa riapre le porte del centro culturale Cisim di Lido Adriano con la rassegna “C’è ancora una città”.

Si parte oggi, venerdì 14 maggio, con il live in solo di Bruno Dorella (OvO, Ronin, Bachi da Pietra), in apertura il cantautore Giulio Cantore.

«L’emozione di tornare su un palco a suonare per un pubblico dopo un lockdown ce la siamo bruciata un anno fa – commenta lo stesso Dorella, da noi interpellato alla vigilia del concerto -. Oggi è quasi con rabbia che torno a farlo. Perché, per quante congetture si possano fare, non troviamo un vero colpevole per questa storia, e sappiamo che non è finita, ma suonare, vedere concerti, stare con gli altri, sono elementi insostituibili nel sodalizio umano. Quindi, personalmente: non mi lamento, non sentenzio, ma appena posso agisco. E per me agire vuol dire donarmi su quel palco a chi vorrà esserci».

Le porte del Cisim apriranno alle 19 e il primo live inizierà alle 20.15. I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria (info 389 6697082).

Il programma proseguirà il 21 maggio con il cantautore Giacomo Toni e poi con un mini festival in occasione della Festa della Repubblica: il 30 maggio spettacolo teatrale di Studio Doiz; il 31 “We Reading” con il rapper Kiave; l’1 giugno il concerto dei Manuel Pistacchio e il 2 quello dei Comaneci.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24