Rai Radio 3 racconta la storia delle Albe con Ermanna Montanari e Marco Martinelli

Dal 30 agosto per tre weekend la trasmissione Pantagruel ripercorre le vicende della compagnia ravennate

Ravena Festival - chiamata pubblica per InfernoLa programmazione estiva di Pantagruel, trasmissione di Rai Radio 3, si chiude con un affondo di cinque capitoli sulla storia della compagnia ravennate Teatro delle Albe: dal 30 agosto Marco Martinelli e Ermanna Montanari (che saranno in diretta nella prima puntata) raccontano la storia dell compagnia. Regia del suono di Marco Olivieri. In conduzione Katia Ippaso.

Dopo aver ospitato Mimmo Cuticchio e la sua Opera dei Pupi, il Teatro Elfo-Puccini diretto da Elio De Capitani e Ferdinando Bruni e la Compagnia della Fortezza di Armando Punzo, la rassegna Storie teatrali 50 a cura di Laura Palmieri all’interno della trasmissione Pantagruel, si chiude dunque con tre weekend – sabato 30 agosto, poi il 5, 6, 12 e 13 settembre, sempre alle ore 17 – dedicati alla compagnia ravennate di Marco Martinelli e Ermanna Montanari. Si completa così la storia di quattro compagnie italiane che hanno segnato, ognuna in modo diverso e peculiare, la scena degli ultimi cinquanta anni.

Ravena Festival - chiamata pubblica per Inferno«Parleremo – dicono Martinelli e Montanari – di asini, di teatro politttttttico, con sette t, di bambini coraggiosi che attraversano il Mediterraneo per venire in Italia, di maghi, fate, magie, di Greta Thunberg e del nostro pianeta avvelenato, di Dante Alighieri e del suo poema profetico, dei campi della campagna romagnola, di deserti africani e di altri misteriosi sconfinamenti». Progetto e puntate riascoltabili in podcast.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24