Nuovi “Mikrokosmi” sonori con il piano di Antonio Chen Guang

Appuntamento mattutino, domenica 13 al teatro Alighieri, con il repertorio classico del giovane solista di origini cinesi

Antonio Chen Guang PianistaDomenica 13 febbraio alle 11, alla sala Corelli del teatro Alighieri di Ravenna prosegue la rassegna di musica classica “Mikrokosmi”. L’appuntamento è con il giovane e virtuoso pianista cinese Antonio Chen Guang.

Chen Guang ha iniziato fin da piccolo lo studio del pianoforte al Central Conservatory of Music di Pechino. All’età di quattordici anni si è trasferito a New York, ammesso alla prestigiosa Julliard School. Ha ottenuto il diploma all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola con Vovka Ashkenazy e attualmente si perfeziona all’Università di Vienna con Lilya Zilberstein. Vincitore di numerosi primi premi internazionali tra cui lo Scriabin, lo Chopin-Roma e l’Olga Kern International Competition in Usa nel 2016, ha recentemente ottenuto il terzo premio al Santa Cecilia International Piano Competition in Portogallo. Ha collaborato con Anna Tifu, Enrico Dindo, Christian Arming, Stefan Milenkovich, Ezio Bosso, Yves Abel, Paul Badura-Skoda, Pavel Berman. Il suo primo cd è dedicato a muisiche di Bach, Brahms e Berg.

Il programma musicale della matinée prevede, di Ludwig van Beethoven, la Sonata per pianoforte op. 110; di Claude Debussy, “Images livre 1”; di Sergei Rachmaninov, “Moments mu- sicaux” op.16.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24