Una scrittrice ravennate tra i finalisti del premio “Bancarellino”

È Linda Traversi con il suo romanzo per ragazzi pubblicato da Einaudi, dal titolo La panchina delle cose difficili

Linda Traversi

Linda Traversi

La scrittrice ravennate (d’adozione) Linda Traversi è tra i finalisti del Bancarellino, storico premio letterario dedicato alla narrativa per ragazzi promosso dalla Fondazione Città del Libro di Pontremoli.
Il suo La panchina delle cose difficili (Einaudi) è stato infatti selezionato tra i venti volumi della 66esima edizione del concorso. Si tratta di un romanzo pensato per ragazzi a partire dai 13 anni che affronta la complessa tematica dell’integrazione e dell’accettazione di sé.

I volumi in gara, inviati a termine di regolamento da oltre 30 case editrici specializzate nella letteratura per ragazzi, erano oltre cento. Ora i volumi verranno inviati alle scuole che ne hanno fatto richiesta, oltre cento, distri- buite dal Trentino alla Sicilia, dove gli alunni partecipanti al Progetto Lettura, circa 10mila, avranno modo di leggerli, analizzarli e commentarli, con l’attenta supervisione dei loro Insegnanti, nel corso dell’attività didattica durante i mesi di febbraio, marzo e aprile. Al termine del lavoro saranno chiamati ad esprime il loro giudizio sui libri letti che determinerà la proclamazione dei 5 libri vincitori il Premio Selezione Bancarellino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24