Alla Classense torna la rassegna Scritture di Frontiera con ospite Guido Barbujani

Appuntamento mercoledì 5 aprile alle 18. Il genetista e scrittore, parlerà di Sono razzista, ma sto cercando di smettere e Come eravamo

BarbujaniTorna Scritture di Frontiera, la rassegna curata da Matteo Cavezzali, alla biblioteca Classense di Ravenna. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra ScrittuRa festival e l’Assessorato all’Immigrazione del Comune di Ravenna nell’ambito della settimana d’azione contro il razzismo e le discriminazioni.

Mercoledì 5 aprile alle 18 sarà ospite Guido Barbujani, uno dei più importanti genetisti d’Europa e autore di Sono razzista, ma sto cercando di smettere (Laterza) e Come eravamo (Laterza).

«Niente razze, ma molto razzismo – si legge nella cartella stampa -. Niente razze, ma molte differenze, scritte un po’ nel nostro Dna. E moltissimo nella nostra cultura, nei tanti luoghi comuni dove andiamo a inciampare ogni giorno, nei pregiudizi che ci guidano attraverso le piccole e grandi vicende della vita e che ci portano a subire, dire, fare o semplicemente pensare cose razziste».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24