Con Sicioldr si chiude – definitivamente – la rassegna “Ascoltare la Bellezza”

Ultimi giorni per visitare l’opera site specific nella Sala del Mosaico della biblioteca Classense. Non sono previste altre esposizioni

Opera Sicioldr Classense

Visitatori nella Sala del Mosaico della Biblioteca Classense. Sullo sfondo l’opera di Sicioldr che ha chiuso definitvamente il ciclo di esposizioni “Ascoltare la Bellezza”

Ultime giornate a Ravenna, nella Sala del Mosaico della Biblioteca Classense, per visitare l’esposizione dell’originale lavoro pittorico di Alessandro Sicioldr, intitolato Solstizio d’inverno/Abluzione, e mai esposto in precedenza e creato in dialogo con il prezioso elemento musivo pavimentale del VI secolo d.c., ospitato per la rassegna “Ascoltare la Bellezza”, che giunge al termine martedi 21 febbraio e, purtroppo, non avrà ulteriori appuntamenti.
L’opera è quindi ancora visitabile il sabato 18 e martedì 21 (dalle 9 alle 18.30) e lunedì 20 (dalle 14.30 alle 18.30) sempre a ingresso libero

La serie di esposizioni site specific “Ascoltare la Bellezza”, curate da Paolo Trioschi, dal 2018 a oggi hanno ospitato, tra gli altri, gli interventi artistici di Nanni Balestrini, Luca Pignatelli, Nicola Samorì, Ericailcane, Giulia Dall’Olio, Luca Zamoc, Daniele Galliano, Massimo Pulini… A ogni solstizio un’opera, concepita appositamente, entrava in dialogo con la preziosa Sala del Mosaico della Classense, in un gioco di contrasti e connessioni tra antico e moderno. Un’iniziativa che ha ampliato la vocazione anche espositiva della storica biblioteca ravennate con un progetto originale che non aveva certamente ancora esaurito la propria spinta creativa.
Insomma, un vero peccato rinunciare a nuove opere d’arte contemporanea per salutare le nuove stagioni in arrivo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24