Mostra di immagini di Luca Piovaccari su paesaggi ed edifici dimessi

Aperta nello spazio espositivo Pallavicini 22 Art Gallery di Ravenna. Rimarrà allestita fino al 25 giugno, dal martedì alla domenica dalle 17 alle 20

Mostra Piovaccari

È aperta al pubblico la mostra personale del fotografo Luca Piovaccari Strappare con cura, sospesi nel vuoto, a cura di Roberto Pagnani e con testo critico di Sabina Ghinassi in catalogo. La rassegna di immagini è allestita nello spazio espositivo Pallavicini 22 Art Gallery, in viale Pallavicini 22 a Ravenna e rimarrà visibile fino a domenica 25 giugno, dal martedì alla domenica dalle 17 alle 20.

Il lavoro di Luca Piovaccari è un lavoro sui margini tra fotografia e installazione, disegno e pittura, natura e artificio, paesaggio residuale e paesaggio antropico. Strappare lungo i bordi con cura è il suo modo di procedere, una dichiarazione di poetica del suo cammino iniziato più di tre decenni fa e il nucleo di opere in mostra ne segna le tracce. Sono paesaggi dolenti e dimessi, architetture interrotte da recinzioni, attraversate da segni antropici, edifici e manufatti del nostro territorio.

Luca Piovaccari è nato a Cesena nel 1965. Nel pieno degli anni Novanta lavora già su grandi immagini fotografiche in cui rappresenta volti e paesaggi e spesso su acetati trasparenti e a toni monocromi. Negli anni continua la sua ricerca attraverso uno sguardo che penetra nella solitudine del paesaggio e nella malinconia del quotidiano. Fin dal 1997 espone in Italia e all’estero, invitato da prestigiosi critici e storici dell’arte e le sue opere fanno parte delle collezioni di importanti musei.
Per ulteriori informazioni sull’artista https://www.lucapiovaccari.com/.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24