Dopo Keith Haring, a Cervia arriva una mostra di Obey

Ai Magazzini del Sale 70 opere dell’artista americano noto per il manifesto a sostegno della campagna elettorale di Obama

Obama HopeDopo il successo della mostra “Made in New York. Keith Haring (subway drawings), Paolo Buggiani e la vera origine della street art”, i Magazzini del Sale -Torre si preparano ad ospitare un nuovo appuntamento patrocinato dal Comune di Cervia e prodotto e organizzato da MetaMorfosi Eventi.

Dal 17 febbraio, infatti, l’imponente edificio di archeologia industriale che si specchia sul canale delle saline, accoglierà l’esposizione curata da Roberto Mastroianni “OBEY Make Art Not War”, un percorso tra le opere più iconiche di Shepard Fairey, in arte Obey,

L’artista statunitense, nato a Charleston il 15 febbraio 1970 e cresciuto nella Carolina del Sud, è da sempre appassionato di skate e di tutto ciò che riguarda l’immaginario della cultura urban. Considerato da molti come uno dei massimi rappresentanti della street art declinata in guerrilla marketing e arte politica di strada, Obey è diventato famoso prima per il famosissimo manifesto in quadricromia a sostegno della campagna elettorale di Barack Obama, poi per i suoi manifesti pacifisti durante il conflitto tra Usa e Iraq e quindi per una nuova opera a supporto dell’Ucraina in guerra contro la Russia di Putin.

A Cervia arriveranno in mostra circa 70 opere dell’artista americano che indagheranno la sua ispirazione creativa a partire dalle grafiche sovietiche di inizi Novecento fino alle copertine di alcuni album musicali e all’arte di Mario Sironi.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24