A Marina di Ravenna il Woodstock Festival. Con Samuel (Subsonica) e gli Skiantos

Samuel Subsonica

Samuel

Da lunedì 14 a venerdì 18 agosto, il Finisterre Beach di Marina di Ravenna organizza il Woodstock Beach Festival, un happening che vedrà in calendario, per cinque serate consecutive, concerti live e dj set con ospiti di rilievo.

Si apre la sera di lunedì 14, alla vigilia di Ferragosto, con il reggae dei romagnoli Banana Boat, ossia il due composto da Bruno Orioli (voce e chitarre) e Francesco “King Frisko” Plazzi (chitarra e voce).

Poche ore dopo, all’alba di martedì 15 – esattamente alle 6 – l’ultimo dei suggestivi concerti all’alba del Finisterre per l’estate 2023. Il sole sorgerà accompagnando le note del cantante indie folk americano Casey Chandler, in arte Galapaghost.

La sera di Ferragosto il rock demenziale della cult-band bolognese degli Skiantos, apprezzata da una schiera di ammiratori irriducibili fin dalla fine degli anni Settanta, anche dopo la scomparsa del frontman Roberto “Freak” Antoni.

La sera di mercoledì 16 agosto sarà invece animata da due dj set. In apertura Mattia Emme accompagnerà l’aperitivo e la cena, per poi lasciare spazio a Samuel dei Subsonica, tra i protagonisti assoluti della scena alternativa italiana.

Giovedì 17 agosto il Finisterre si riempie di atmosfere floreali a tema “figli dei fiori” con il Flower Power Party, animato da Jadi dj; in contemporanea, dalle 21.30, si esibirà sul palco di Marinara il trio composto da James Thompson, Mecco Guidi e Lele Veronesi, tre musicisti di grande esperienza che hanno calcato i palchi insieme a grandi artisti italiani ed internazionali.

Infine, venerdì 18 agosto il festival si chiude con la musica d’autore di Pier Paolo Capovilla e i Cattivi Maestri. Capovilla è un nome importante della scena rock indipendente italiana, prima con gli One Dimensional Man, poi con Il Teatro degli Orrori.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24