In libreria da pochi mesi c’è un nuovo romanzo di Alberto Cassani, ex assessore alla Cultura di Ravenna e coordinatore della candidatura della città a Capitale europea della Cultura 2019.
La bomba, pubblicato da Baldini+Castoldi, insieme ai due romanzi precedenti – Una giostra di duci e paladini e L’uomo di Mosca – sarà pretesto per un attraversamento della storia recente di Ravenna, delle sue vicende e relazioni, articolate su diversi livelli di esplorazione e racconto.
Con l’autore, e con la moderazione di Alberto Marchesani, il 16 novembre alle ore 18 al Teatro Rasi saranno in dialogo il regista e drammaturgo del Teatro delle Albe Marco Martinelli, il giornalista Fausto Piazza, l’assessore alla Cultura Fabio Sbaraglia e lo storico Ivan Simonini.
Seguirà un aperitivo offerto da E Production – che cura e organizza Fèsta (la rassegna teatrale che proseguirà alle 21 con lo spettacolo Entertainment del gruppo faentino Menoventi, ne avevamo parlato qui) – e da Ravenna Teatro, che ospita questo nuovo appuntamento della rassegna giunta nel 2023 alla sua dodicesima edizione.