lunedì
15 Settembre 2025
incontri

Con Cassani, Martinelli e Simonini un viaggio nella storia recente di Ravenna

L'ex coordinatore di Ravenna 2019 presenta il suo ultimo libro in dialogo con operatori culturali della città

Condividi

Alberto Cassani La Bomba

In libreria da pochi mesi c’è un nuovo romanzo di Alberto Cassani, ex assessore alla Cultura di Ravenna e coordinatore della candidatura della città a Capitale europea della Cultura 2019.

La bomba, pubblicato da Baldini+Castoldi, insieme ai due romanzi precedenti – Una giostra di duci e paladini e L’uomo di Mosca – sarà pretesto per un attraversamento della storia recente di Ravenna, delle sue vicende  e relazioni, articolate su diversi livelli di esplorazione e racconto.

Con l’autore, e con la moderazione di Alberto Marchesani, il 16 novembre alle ore 18 al Teatro Rasi saranno in dialogo il regista e drammaturgo del Teatro delle Albe Marco Martinelli, il giornalista Fausto Piazza, l’assessore alla Cultura Fabio Sbaraglia e lo storico Ivan Simonini.

Seguirà un aperitivo offerto da E Production – che cura e organizza Fèsta (la rassegna teatrale che proseguirà alle 21 con lo spettacolo Entertainment del gruppo faentino Menoventi, ne avevamo parlato qui) – e da Ravenna Teatro, che ospita questo nuovo appuntamento della rassegna giunta nel 2023 alla sua dodicesima edizione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi