Dopo il debutto a Ravenna Festival, lo spettacolo Finale di partita di Nerval Teatro torna in scena a Ravenna, nell’ambito della rassegna di Menoventi e E Prdouction “Schiusa”.
Lo spettacolo vedrà 5 nuove aperture di sipario alle Artificerie Almagià, il 27, 28 e 29 ottobre alle ore 21 e in matinée il 28 e 29 ottobre per gli studenti.
Finale di Partita fa parte di un progetto che Nerval Teatro porta avanti da oltre dieci anni, attraversando la drammaturgia di Samuel Beckett con il gruppo di attori e attrici con disabilità del Laboratorio Permanente di Rosignano M. (in questa intervista ne parliamo con il fondatore Maurizio Lupinelli).
Inoltre, in occasione delle repliche ravennati, viene proposto un “touch tour”, ovvero un percorso di conoscenza tattile della scena dedicata a persone cieche o ipovedenti, da realizzarsi un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, a cura della compagnia e previa prenotazione (per info e prenotazioni: organizzazione@e-production.org, 339 4358397 – 349 7767662).
Le matinée invece sono un primo passo all’interno del progetto per le scuole”Diario delle differenze”, che dopo il successo della prima edizione, viene riproposto anche per il nuovo anno scolastico. Il progetto è curato da Nerval Teatro con il critico e ricercatore universitario Lorenzo Donati, e si sviluppa in un laboratorio di racconto e testimonianza sul teatro.